Associazione Culturale 'INTRECCI' 

 

                                                                                                  

    

Home
Su

BioRiequilibrio

Corso settimanale

con  Edoardo

SEDUTA DI PROVA GRATUITA

 

ORE 18,00 - 20,00

tutti i mercoledì

 

PRESSO

PALESTRA 

CENTRO INTEGRA s.r.l.

via Emilia Levante, 59 Bologna

 

Tutti i venerdì

dalle 9.30 alle 11.30

c/o Palestra

via Fausto Coppi 1 Bologna (zona Borgo Panigale)

 

A RICHIESTA 

SEDUTA DI PROVA GRATUITA

 

                                                                    contatta Edoardo: 338.1225112 edoardo@intrecci.org

 

Un lavoro sul corpo per riconoscere e sciogliere i blocchi muscolari, per liberare le emozioni trattenute

 

 

 

Quando perdiamo il contatto, la comunicazione con il nostro corpo, con noi stessi, diventiamo facili prede del disagio e della sofferenza sia fisica che emozionale. 

Un lavoro di gruppo, un lavoro sul corpo, sulla struttura muscolare per sciogliere i blocchi e le rigidità che interrompono l’armonia del corpo. Esso mira all’allungamento e alla elasticità dei muscoli posteriori, il cui accorciamento è causa di disturbi della colonna vertebrale e responsabile dello squilibrio di tutto il corpo. 

Sciogliere i blocchi muscolari significa rimettere in asse la struttura ossea, ridare giovinezza al corpo, ma soprattutto significa ripristinare una continuità interrotta dal freddo e dall’isolamento. Blocchi muscolari creati per la mancanza di calore, per l’impossibilità di lasciare libero il corpo di vivere sensazioni e emozioni. Il lavoro sulla struttura muscolare libera il corpo e le emozioni sepolte e riapre la possibilità di entrare in contatto con il proprio corpo e il corpo degli altri.

Con i muscoli allungati e ammorbiditi si può di nuovo sentire quel calore che era stato interrotto, con la magia del calore la nostra natura prende vita e forza per disubbidire a regole e convenzioni che la soffocano.

Quando finalmente la nostra vera natura può esprimersi ritroviamo bellezza e libertà, la pelle è più lucida, il corpo è più snello, gli occhi parlano e la vita scorre, il corpo non urla più di dolore.

 conduttore:

Edoardo . Formazioni: Massfiosioterapista, shiatsu, rilassamento coreano (Ass.Culturale il ‘Volo’ con Paolo Nicolini); massaggio profondo (M. Monari); linfodrenaggio (Giusy Casale), Insegnanza (I°,II° liv.), Reiki (I°,II° liv.).Terapia Cranio Sacrale (ITCS),insegnante di Biodanza.

Corsi/seminari: Dinamica mentale, Hata Yoga, Pranayama, Tai Chi Chuan, Chi Gong, Espressione Corporea, Eufonia, Ginnastica dolce, metodo Monari (dal 1994), Antiginnastica (Bértherat), Rebirthing, Meditazione Zen e meditazione Tibetana, Tecniche di riequilibrio energetico, , Tecniche di uscita dal corpo. 

Collabora con:  Centro Integra,  Fondatore e presidente della Associazione Culturale ‘INTRECCI’.

 

SE VORRAI  POTRAI PARTECIPARE GRATUITAMENTE AD UNA  SEDUTA DI PROVA 

E’ INDISPENSABILE LA PRENOTAZIONE CHIAMANDO EDOARDO  GRAZIE.

 

 

se vuoi torna al menu principale o sottoHome

Per qualsiasi comunicazione contatta il web- administrator tramite una telefonata a 

 

Edoardo al n.ro 338-1225112 oppure una e-mail edoardo@intrecci.org  Grazie